domenica 26 dicembre 2010

Iniziativa The Rapha Festive 500

Ciao Ragazzi, ieri 25/12, Natale, ho posato il primo mattone per il mio Rapha500....... 55 km di pianura!!

Messo la sveglia alle 7.30, mentre si scaldava l'acqua per il the da riempire la borraccia, ho fatto streching e colazione. Mi sono vestito e alle 8.30 ero in sella....
A Dro c'erano 5 gradi, non male come temperatura, pensavo più freddo...... dopo i primi km inizia un brutto vento da nord...... Ero indeciso se andare sulla Gardesana orientale oppure a Sarche: opzione uno, andata con vento a favore e ritorno con vento contrario, opzione due, viceversa....... Di solito, se faccio un giro lungo, prefertisco fare l'andata contro vento così il ritorno, stanco anche per l'andata, me lo faccio con vento a favore, più piacevole!!

Arrivo a Torbole e decido di godermi la Gardesana nonostante il pensiero del vento contrario al ritorno!! Per tutto il viaggio il vento spingeva che era un piacere, pioggia nemmeno l'ombra a parte nelle gallerie, dopo 5 giorni di pioggia anche la roccia è piena d'acqua!!



Arrivato a Malcesine decido di variare un pò la pianura e percorro la Panoramica bassa scendendo a Campagnola, prima di Navene, percorrendo la Gardesana da sud a nord.....

Eccolo il vento da nord che tanto temevo......si fà sentire in tutta la sua energia! A tratti, in posizione bassa, è difficile raggiungere i 25 orari..... dopo un pò di sollievo all'interno della galleria subito dopo Navene, a Tempesta riinizia a soffiare che è un "piacere".....

Arrivo a Torbole, guardo il contakm e decido di allungare un pò passando per la mia amata Riva del Garda..... e torno verso nord! Sono le 10.30, alle 11 sarò a Dro e dopo mezzora sono atteso per il pranzo natalizio a Riva d/G dai miei parenti!!


Domani, lunedì 27/12, c'è in programma un 200 km attorno al lago......a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento