giovedì 13 gennaio 2011

Faretto per notturne

Eccomi qui, come promesso, nella descrizione del favoloso faretto da bicicletta...

Circa un anno fà, su consiglio del buon Roti (Roberto), ho comperato, direttamente dalla ditta in USA, questo faretto in oggetto, il Bicycle Light della MagicShine inizialemente preso per notturne in mtb, essendo molto potente e con pile separate dal corpo faro abbastanza durature.....



Il faretto ha una potenza di 900 lumen, durata di 180 minuti alla massima potenza, ha tre posizioni, 100%; 50%; intermittente; nella scatola è accompagnato da confezione in cordura con velcro contenente la carica, spina elettrica per la loro ricarica, 2 oring per attacco faretto a manubrio o attacco frontale ed appunto attacco frontale compreso di cinghie elastiche....... allego foto.




Bene, nell'ultimo giro lungo (180 km) fatto lunedì 27/12/2010 descritto qui sotto avevo montato il faretto in questione sul manubrio per ovviare alla scarsissima se non assente illuminazione nelle gallerie della Gardesana Occidentale!!
Devo dire che l'esame è stato passato a pieni voti, anche nel caso voleste risparmiare batteria ed usarlo al 50% delle sue potenzialità, và più che bene per tragitti con bdc, invece per tappe in mtb forse è consigliabile la piena potenza per vedere alla perfezione il sentiero in notturna!

Mi ricordo un momento preciso quando in una delle tante gallerie lunghe e completamente al buio, ero il 4 ed ultimo del gruppetto, con la potenza al 100% illuminavo 5 metri davanti il primo della fila ed alla mia altezza praticamente illuminavo a giorno la realtà attorno a me!

Una parola sola, Favoloso!!
L'acquisto lo rifarei anche domani, contando anche il fatto del prezzo pagato..... prodotti simili in negozio si trovano tra i 100 euro ed i 150 euro.....se penso che io l'ho pagato un terzo del max prezzo descritto, è stato un ottimo acquisto!

Lo consiglio vivamente a tutti i Biker che sono intenti a fare Randonne, Mtb in notturna o semplicemente bdc con scarsità di luce, con questo faretto sembrerà di pedalare di giorno con il buio tutto attorno!

Alla prossima, baci 

Nessun commento:

Posta un commento