domenica 23 gennaio 2011

Prima pedalata notturna

Buon giorno, oggi è un grande giorno per me e la mia "piccola" Belva......


Stamattina, la prima volta nella mia vita, abbiamo pedalato soli soletti nella notte....

Tutto inizia qualche giorno prima di Natale quando durante una pedalata pomeridiana sulla Gardesana ho conosciuto Fabio, il quale, con i suoi racconti tra una pedalata e l'altra e successivamente nelle altre uscite assieme, ha fatto scattare la molla finora a riposo, del randagio che è in me! Grazie Fabio!!!!

Stamattina sveglia alle 4.40 (orario abituale per me, turnista), alle 5.30 ero in sella...... freddo, quello si, nei primi 5 km mi è balenata l'idea di tornare a casa però dovevo continuare, la passione comandava di proseguire. La temperatura alla partenza era -5°, le dita non ci hanno messo molto a ghiacciarsi però avanti!!

Appena imbocco la pista ciclabile inizia in divertimento, buio pesto, non una luce, solo il mio faro ad illuminare il paesaggio..... qualche volpe incontrata nelle campagne ma nulla più..
Arrivo ad Arco, illuminata e trovo qualche lavoratore che ha finito il turno notturno...... li incrocio e chissà cosa pensavano.....sicuramente che non sono normale ma io nella mia anormalità mi sento a mio agio (ahah)

Scelgo stradine poco trafficate ma non tanto per il traffico ma per l'illuminazione, altrimenti che pedalata notturna sarebbe!!

Arrivo a Ceole, inizia la salita verso Tenno e l'omonimo lago a quota 650 mt. s.l.m.

Salgo regolare, ai 12/13 orari, battiti mai sopra i 165.....tranquillo! Passo i primi due paesi, Gavazzo e Cologna, ed inizia il tanto sospirato buio...... nulla intorno, solo io e la mia belva, una pedalata dopo l'altra, in assoluto silenzio..... solo il respiro o il cambio rapporto gli unici rumori che infrangevano il silenzio.....
A momenti, era quasi caldo durante la salita ma il termometro non la pensava come me!!

Arrivo in cima, il freddo si fà sentire, -8° ....... ma la passione è più potente del freddo!

E adesso iniziano i dolori....c'è la discesa!!

Il freddo qui l'ho sentito, mai oltre i 35 orari, freni quasi sempre tirati.... prime curve al rallentatore, arrivo a Pranzo ed indosso la giacca della Gore in Goretex, una manna......ci vuole tutta!!

La discesa finisce in fretta, in fondo mi fermo per riavviare un minimo di circolazione alle dita delle mani e la barba è giacciata!!
Riparto direzione casa, quasi tutta pianura ed inizia l'alba...

Bene, a casa! Infreddolito ma molto felice, stupendo, sensazioni favolose, da ripetere, magari con temperature meno rigide ma da rifare!! Prossima volta partirò di sera e tornerò di notte.....

Alla prossima, baci


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Girogio, che onore..... ho sentito parlare molto di te da Fabio e prima o poi riuscirò a conoscerti!!

    RispondiElimina