lunedì 31 gennaio 2011

Il Destino

Quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, non posso che essere d'accordo....

Sabato 29 c.m. ho pensato bene di assolvere ai "doveri" matrimoniali ed andare ad Ortisei (BZ) a divertirci sulla pista da slittino..... assieme a mia cognata e il suo compagno!

Arriviamo ad Ortisei, parcheggiamo l'auto nel parcheggio sotterraneo, ci vesitamo con tuta da sci e doposci e ci incamminiamo verso la stazione di partenza della funicolare Rasciesa.....

22 euro a testa il biglietto giornaliero della funicolare, 6 euro di affitto slittino.... aspettiamo la partenza che da 1300 mt di altitudine ci porterà a 2120 mt s.l.m.

In una manciata di minuti arriviamo in cima, affittiamo la slitta singola e ci inacamminiamo su un sentiero innevato fino quasi in cima al monte dove inizia la pista da slittino......

Bellissimo percorso, vario, con rettilinei lunghi nel primo tratto, poi sostituiti da una serie di curve e contro curve, 3 tornanti e qualche avvallamento..... la prima discesa passa veloce prendendo confidenza con il mezzo, i freni naturali (piedi) e le curve......

La seconda discesa e ultima (per me) è inizata benissimo con qualche derapata ed un tornante senza sosta intermedia, al secondo tornante, i freni non funzionano a dovere e mi schianto contro le barrire che delimitano il tracciato e subisco la slogatura della caviglia destra!!
Ho capito subito quello che era accaduto dal dolore provato nel momento dello schianto..... provo a camminare e il dolore non è altro che un leggero fastidio ma accade sempre così quando l'arto è ancora caldo!
Arrivo in fondo a fatica, risaliamo con la funicolare al punto di partenza della pista, ci fermiamo a mangiare in malga ed il dolore inizia a farsi sentire.

Gli altri fanno un'ultima discesa mentre io aspetto alla malga..... ecco che il dolore inizia a farsi vivo, ora che l'arto si stà raffreddando, anche camminare inizia a farsi difficoltoso pur non appoggiando il piede ma solo il tallone!

Ritorniamo all'auto, io aspetto alla partenza della funicolare, mi vengono a prendere, salgo e mi reco direttamente al Ps senza nemmeno passare da casa!!
Visita del dott e raggi....nulla di rotto, trauma distorsivo alla caviglia destra!
Ora sono in relax (per modo di dire) sul divano con la gamba in scarico sul tavolino e le stampalle accanto!

Speriamo di guarire in una settimana altrimenti l'allenamento fatto finora inizierà a risentirne!

Alla prossima, sperando che sia in sella!!

Saluti

3 commenti:

  1. Ma guarda te, scopro questo blog e vedo che ti sei infortunato da poco anche Tu!
    Che dire Buona Guarigione... a tutti e due! ;-)

    Mi sa che la mia è più Tosta! Hi Hi.

    Un Saluto dalla Busa
    Luca

    RispondiElimina
  2. La tua è senz'altro più tosta...... io alla fine mi sono slogato solo una caviglia!!

    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Ho finalmente ripreso a Pedalare.... ma è dura... Ciao.. E Buone pedalate

    RispondiElimina